Protesi

  • dentiera e strumenti odontoiatrici


    Prendi un appuntamento

APPLICAZIONE DI PROTESI DENTARIE A PONTEVICO E ALFIANELLO

Lo studio dentistico Merigo Dr. Carlo e Davide è specializzato nell'applicazione di protesi dentarie fisse e mobili a Pontevico e Alfianello.

La nostra équipe di dentisti si occupa dell'applicazione di dentiere invisibili in nylon e di protesi combinate (overdenture).


 Il Dr. Carlo e il Dr. Davide Merigo sono al tuo fianco per l'inserimento di protesi dentarie fisse o mobili e la riparazione di dispositivi medici ortodontici su misura: contatta lo studio per informazioni.

SOSTITUZIONE DEI DENTI DANNEGGIATI

Presso il nostro ambulatorio odontoiatrico potrai richiedere la sostituzione di denti danneggiati mediante applicazione di metodiche fisse o removibili. Le protesi dentarie sono una soluzione ideale per la copertura di denti gravemente danneggiati, in quanto sono capaci di ripristinare estetica e funzionalità del cavo orale. Il nostro studio dentistico collabora con laboratori odontotecnici d'eccellenza situati a Pontevico, Alfianello, Brescia e Cremona.

Chiedi un appuntamento
  • sbiancamento dentale

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

PROTESI FISSE

Le protesi fisse sono realizzate con gusci di ceramica privi di metallo che ricoprono totalmente (corone) o parzialmente (intarsi) i denti naturali. Il nostro studio dentistico effettua l'applicazione di protesi fisse in ceramica con materiali come disilicato di litio, zirconia e, in alternativa, in composito. 


Le protesi fisse consentono un corretto ripristino dell'estetica e della funzionalità dei denti senza pericolo di correnti galvaniche per via dell'assenza di metallo. Inoltre, nel caso in cui la gengiva si ritirasse dopo diversi anni, le protesi fisse non mostreranno mai i fastidiosi bordini metallici. 

PROTESI MOBILI

Le protesi mobili sono una soluzione alternativa alle protesi dentarie fisse per i pazienti over 65 o per coloro che sono sottoposti al trattamento di rigenerazione ossea. Le protesi dentarie mobili permettono il ripristino delle normali funzionalità di masticazione e la cura dell'aspetto estetico. 

A differenza delle protesi fisse, queste ultime sono una soluzione economica che evita interventi chirurgici; tuttavia le protesi mobili necessitano di igienizzazione quotidiana e non eguagliano i denti naturali come fanno invece le protesi fisse. 


Le protesi dentali mobili possono essere suddivise in due categorie:

  • dentiera totale: questo tipo di protesi si utilizza quando il paziente soffre di edentulia totale, ovvero quando mancano tutti i denti dell’arcata. Le protesi di questa tipologia non vengono appoggiate ai denti, poiché non ve ne sono, bensì vengono fatte aderire direttamente sulla gengiva con un particolare meccanismo a ventosa;
  • dentiera parziale: le protesi di questo tipo vengono impiegate per sopperire alla mancanza di uno o più denti. La protesi parziale, costituita da una struttura metallica chiamata scheletrato, viene ancorata ai denti naturali tramite degli appositi ganci.
    A differenza della dentiera lo scheletrato viene ancorato ai denti naturali o agli impianti attraverso dei ganci appositi.
  • protesi dentaria mobile

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • donna matura con dentiera invisibile che sorride

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

DENTIERE INVISIBILI IN NYLON

Presso il nostro studio dentistico si effettua l'applicazione di dentiere " invisibili " in nylon, una soluzione innovativa di ultima generazione che permette di tornare a sorridere con naturalezza.


Lo studio del Dott. Merigo offre la sua consulenza per aiutarti a scegliere protesi mobili che si mimetizzino con i denti naturali e realizzate con materiali di prima qualità.

Le dentiere " invisibili " sono costituite da ganci trasparenti o del colore della gengiva che tengono uniti gli elementi dentari artificiali ai denti naturali.

PROTESI COMBINATA (OVERDENTURE)

La protesi combinata unisce i vantaggi della protesi mobile alla stabilità della protesi fissa. 

Essa si ancora all'interno del cavo orale a 2 o 4 impianti, ed è una soluzione molto richiesta dai pazienti grazie alla maggiore stabilità che offre rispetto alla protesi mobile. 


Detta anche "overdenture", costituisce anche una valida soluzione per i pazienti che non possono mettere diversi impianti o non possono sottoporsi a interventi invasivi per molteplici ragioni.

  • donna che sorride

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Chiamaci per prenotare una consulenza per l'applicazione di protesi dentarie fisse o mobili

Fissa un appuntamento
Share by: